Prima dell'apertura del tag HTML Rally_2024 - CIRCOLO FOTOGRAFICO SARZANESE

Rally_2024 - CIRCOLO FOTOGRAFICO SARZANESE

CIRCOLO FOTOGRAFICO SARZANESE
Vai ai contenuti
RALLY FOTOGRAFICO ANNO 2024
Il Circolo Fotografico Sarzanese organizza nel periodo da febbraio a novembre 2024 il: “Rally Fotografico 2024”
Un concorso fotografico come un rally.
É questa la formula che abbiamo ritenuto e ormai da anni  sperimentato come la più idonea per raggiungere una serie di obiettivi  per Noi tutti più importanti della pura partecipazione ad una gara di  capacità fotografica.
É questa la formula che abbiamo ritenuto e ormai da anni  sperimentato come la più idonea per raggiungere una serie di obiettivi  per Noi tutti più importanti della pura partecipazione ad una gara di  capacità fotografica.
In sintesi: il nostro Rally Fotografico 2024 consiste in cinque  prove, scaglionate nell’arco di dieci mesi, nelle quali il fotoamatore  si misura non solo con la tecnica limitata ormai a quella digitale, ma  anche con la fantasia e la capacità creativa (tema libero e diversi temi  obbligati).
Inoltre, la ripetizione delle prove a distanza di due mesi circa,  instaura un clima di amichevole competizione fra i fotografi all’interno  del circolo.
Ma certo e non ultimo degli argomenti per importanza, la  possibilità di discutere, sui voti dati dalla Giuria e sulle relative  motivazioni, rappresenta un ulteriore momento di crescita delle nostre  facoltà critiche e di giudizio nei confronti delle altrui, ma  soprattutto delle nostre opere.
Il concorso si articola in cinque tappe, per ognuna delle quali è  stato individuato un tema, come specificato nel programma si seguito  indicato:
Tappa Consegna    Giuria              Tema
1a         11.02.24    13.02.24        Libero
2a         07.04.24    09.04.24      Lo Sport
3a         07.06.24    11.06.24       Micio Micio Bau Bau
4a         08.09.24    10.09.24      Il mondo del lavoro
5a         10.11.24    12.11.24         Stagione avversa
L’iscrizione è di euro 10,00 (dieci/00) per i Soci del Circolo  Fotografico Sarzanese ed euro 15,00 (quindici/00) per i non Soci e dà  diritto a partecipare a tutte le tappe.
Il versamento della quota d'iscrizione deve essere effettuato  attraverso bonifico bancario sul conto corrente intestato a:  Associazione Circolo Fotografico Sarzanese - IBAN:  IT19A0200849840000102063644,  indicando nella causale "Rally 2024", in  via eccezionale, a "brevi manu", martedi 13 febbraio 2024 presso  l'Associazione "Comitato per la terza età - A.P.S." in Sarzana, via  Brigata Partigiana "Ugo Muccini" n.28/b Centro Ricreativo  Socio-Culturale "Mauro Acconci" dalle ore 21,00.
Ogni partecipante può presentare fino a quattro opere per ogni  tappa, che dovranno essere rigorosamente inedite e, comunque non aver  già partecipato a mostre o rassegne (compreso i social-network).
Le immagini da proiettare dovranno pervenire esclusivamente in  formato JPEG, con il lato più lungo della dimensione di 2500 pixel e con  un max di 5 Mb.
Ogni file dovrà essere denominato con 7 (sette) caratteri  alfanumerici più estensione, così composti: CCCNNNn.jpeg dove CCC sono  le prime tre lettere del cognome; NNN le prime tre lettere del nome; n  il numero sequenziale.
Termine iscrizione e pagamento sabato 10.02.2024.
Le opere dovranno essere inviate per posta elettronica tramite il servizio “”wetransfer” o sistemi simili alla mail: info@circolofotograficosarzanese.it, seguendo le istruzioni indicate entro e non oltre le ore 23,59 del giorno fissato per la consegna.
Il copyright ed il contenuto delle immagini appartengono  all’Autore, che è responsabile di quanto forma oggetto delle opere  presentate e, salvo espresso divieto scritto, ne autorizza la  riproduzione su catalogo, giornali, CD, e la pubblicazione su internet,  comunque senza finalità di lucro da parte di terzi, citando sempre  l’Autore; il Circolo Fotografico Sarzanese non assume alcuna  responsabilità in merito a tali eventuali pubblicazioni.
La Giuria sarà composta da cinque fotoamatori, ognuno dei quali esprimerà il suo giudizio mediante un punteggio fra uno e tre.
La riunione della Giuria è pubblica.
I giudizi dati, anche se inappellabili, e le relative motivazioni saranno discussi con i partecipanti la sera stessa.
Per ogni tappa sarà assegnato ad ogni opera presentata il seguente punteggio:
Opera non ammessa punti 1 (uno);
Opera ammessa punti 2 (due);
Opera terza classificata punti 3 (tre);
Opera seconda classificata punti 4 (quattro),
Opera prima classificata punti 5 (cinque).
N.B. di ogni opera i punteggi non sono cumulabili.
Saranno considerate ammesse, ai fini del punteggio le opere che  avranno riportato almeno 8 (otto) punti nella prima delle votazioni  previste.
Al termine del “Rally Fotografico 2024”, sulla base dei punteggi  parziali sarà formata la classifica finale e verranno proclamati i  vincitori.
Le opere premiate di ogni tappa, saranno esposte sul sito internet del Circolo Fotografico Sarzanese: www.sarzanafotografia.it
Premi:
1° premio: Toshiba Canvio Basics 4Tb 2023 nuovo modello hard disk esterno USB;
2° premio: Gruppo di continuità Eaton UPS 850 VA. da 480 W con porta USB;
3° premio: Powerbank 10000Mah, ricarica energia solare ed elettrica 220 V. marca SBS;
4° premio: Hard disk Lexar Lnq100 SSD 480Gb 2,5" Sata;
5° premio: Boraccia termica 750 ml. serie Outdoor, marca SBS Puro;
dal 6° al ............ premio: Pendrive 16 Gb con logo CIFOS.
Premiazione ...............................................10 dicembre 2024
SCHEDA DI ISCRIZIONE
Torna ai contenuti